fbpx

DANIELE CRISCIO

COMMERCIALISTA - REVISORE LEGALE

ACCOUNTING PARTNER OF COUNSEL

Daniele Criscio è un commercialista e revisore legale, Partner of Counsel dello "Studio Legale e Tributario AMP - Albanese Maxia & Partners", con funzione di coordinatore delle attività dell'area Corporate Accounting.

Ha una lunga esperienza nel settore della gestione contabile di p.m.i. ed enti del terzo settore, nonchè nella delicata materia degli “accordi di ristrutturazione dei debiti” verso Enti dell’Amministrazione Finanziaria (art.182/bis della Legge Fallimentare). Si occupa in generale di fiscalità, anche internazionale, attività di due diligence e valutazioni aziendali, queste ultime anche nell'ambito di operazioni societarie straordinarie.

Esercita altresì attività di consulenza tecnica in sede di contenzioso tributario ordinario e di assistenza e difesa davanti alle Commissioni Tributarie.

Si occupa di wealth management e svolge funzione di trustee ed amministrazione di beni fiduciariamente affidatigli dalla clientela.

Nel 2001 si è brillantemente laureato in Economia e Commercio presso l'Università "Sapienza" di Roma, discutendo una tesi sul tema della customer satisfaction nelle imprese di servizi come mezzo di creazione di valore economico. Ha quindi frequentato presso il Gruppo Intesa-BCI corsi di specializzazione in amministrazione bancaria.

Nel 2005 ha conseguito un master in diritto tributario presso il centro formazione del Tax Consulting Firm Network, con successivi aggiornamenti. Nel 2010 si è specializzato in diritto tributario internazionale frequentando corsi tenuti dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma.

Sin da giovanissimo grande appassionato d'informatica, ha lavorato in tale settore per conto di Tele Sistemi Ferroviari, società che cura i sistemi e le reti informatiche del Gruppo FS. Ha inoltre prestato servizio quale responsabile dell'assistenza clienti v.i.p. per conto di Alitalia, presso lo scalo di Fiumicino.

Ha collaborato altresì con la Banca Popolare di Milano quale supporto per le attività di transizione alla valuta Euro e, successivamente, con un'industria manufatturiera quale responsabile amministrativo.

Durante la sua formazione quale commercialista ha svolto pratica presso importanti studi professionali di Roma. Successivamente ha avviato nella stessa città un proprio studio commerciale individuale, lo "Studio Criscio" del quale è a tutt'oggi titolare.

E’ socio e presiede la Commissione di Controllo dell'APICES - Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale.

 

Aree di attività

- Contabilità gestionale e fiscale

- Contabilità del c.d. terzo settore

- Elaborazione ed analisi di bilancio

- Elaborazione di dichiarativi fiscali

- Controllo di gestione

- Corporate strategy

- Valutazioni aziendali

- M&A

- Ottimizzazione fiscale nazionale

- Cross border taxation

- Consulenza tecnica in ambito di contenzioso tributario

- Assistenza e difesa davanti alle Commissioni Tributarie

 

Competenze linguistiche

Italiano C2+

Inglese C1

 

Torna al Team


© 2020 AMALGAMA SRL. ALL RIGHTS RESERVED. P.IVA: 14601861009 POWERED BY PLFWARE