fbpx

FRANCESCA RIZZUTO

AVVOCATO

LEGAL ASSOCIATE

Francesca Rizzuto è un avvocato associato dello "Studio Legale e Tributario AMP - Albanese Maxia & Partners".

Ha indirizzato i propri studi universitari sul diritto civile, italiano ed europeo, partecipando a molteplici seminari e occupandosi anche dell’organizzazione di vari convegni sulla materia.

Si è laureata con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, discutendo una tesi in materia di proprietà nel diritto civile europeo. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma.

Ha conseguito un Master LL.M. in Diritto Europeo Economico-Finanziario presso l’Institute d’Études Européennes a Bruxelles, dove ha avuto modo di collaborare con tutte le Istituzioni Europee, inclusa la Corte di Giustizia dell’Unione Europea, nutrendo una particolare passione per il diritto della libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali.

Ha collaborato con importanti Studi Legali a Roma e Milano, soprattutto nel settore stragiudiziale, acquisendo un’ottima capacità nelle relazioni con i Clienti e nella cura dei loro interessi, approcciandosi anche al mondo del diritto fallimentare attraverso la gestione di varie fasi relative alla procedura concorsuale, con un costante aggiornamento sulle modifiche legislative del settore.

 

Aree di attività

- Diritto Civile

- Diritto Commerciale

- Crisi d'Impresa e Diritto Fallimentare

- Diritto dell’Unione Europea

- Libera Circolazione di persone, merci, servizi e capitali

 

Competenze linguistiche

Italiano C2+

Inglese C1

Francese B2

 

Torna al Team


© 2020 AMALGAMA SRL. ALL RIGHTS RESERVED. P.IVA: 14601861009 POWERED BY PLFWARE