STUDIO LEGALE E TRIBUTARIOALBANESE MAXIA & PARTNERS

Multidisplinarità e flessibilità, a misura di ciascun cliente

La nostra vision


Lo Studio Legale e Tributario LexAmp – Albanese Maxia & Partners offre un servizio completo di consulenza ed assistenza in tutti i rami del diritto e dell’economia, rivolto ad imprese, privati e pubbliche amministrazioni, sia in Italia che all’estero. Ben focalizzato sul mondo del business ma con un’attenzione autenticamente diretta anche alle esigenze delle singole persone.
È composto da un team multidisciplinare di avvocati, commercialisti ed esperti di vari settori, che condividono una chiara vision comune: analizzare i bisogni dei clienti per aiutarli a realizzare i loro obiettivi, “componendo il puzzle” delle loro iniziative, grazie all’azione sinergica e multidisciplinare di professionalità con vasta esperienza ed elevato standing, competenti ma al tempo stesso flessibili.
Capaci di offrire risposte rapide ed efficaci, soluzioni innovative e supporto personalizzato. Tutto ciò adottando un linguaggio sempre chiaro ed un approccio “su misura” per ciascun cliente.

La nostra mission: essere un partner strategico per i nostri clienti


In tutti i campi nei quali si articola la nostra attività, garantiamo uno standard da specialisti di settore, costantemente aggiornati sulle best practice e le novità di ciascun ambito giuridico ed economico, nella consapevolezza che la clientela è sempre più alla ricerca di consulenti globali, per una gestione d’insieme delle proprie diverse esigenze, che sappiano tenere conto delle peculiarità di ciascuna persona e delle idee di cui essa è portatrice.
Una mission che si realizza attraverso il giusto equilibrio tra il rigore scientifico, di appassionati cultori del diritto e dell’economia, e la flessibilità dei pragmatici, votati al problem solving, con un approccio interdisciplinare aperto ai contributi ed al know-how di esperti dei più diversi settori.
Una spiccata sensibilità etica ed un forte spirito di servizio, uniti all’assoluta riservatezza nella gestione degli incarichi, favorisce la costruzione di rapporti fortemente fiduciari e duraturi con i nostri clienti.

Il nostro network: condividiamo esperienza e creiamo valore


Crediamo nel valore assoluto della condivisione di esperienze, conoscenze ed opportunità. Per questo aderiamo convintamente a prestigiosi network professionali ed imprenditoriali.

Siamo partner e principali sostenitori dell’APICES, Associazione Professionisti ed Imprese per la Cooperazione Economica e Sociale. Un’organizzazione attiva nel campo dell’internazionalizzazione delle iniziative economiche, tramite la quale fungiamo da trait d’union tra culture e mercati differenti: rappresentando in Italia gli interessi di clienti esteri e tutelando negli scenari internazionali l’assoluto valore rappresentato dall’ingegno e dall’alta qualità delle produzioni italiane.

Siamo inoltre partner dell’UCI, Unione Consumatori Italiani. Un’associazione nazionale che tutela i diritti e gli interessi dei consumatori di beni ed utenti di servizi, valorizzandone il ruolo di parte player del mercato e costruendo un vero e proprio “ponte” tra chi produce e chi consuma: dialogando con le imprese attente ai bisogni della loro clientela del largo consumo ed alla sostenibilità, certificando la “customer experience”.

La soluzione ideale per le esigenze delle imprese


Assistiamo privati ed imprese in tutti i rami del diritto e dell’economia. Ci occupiamo soprattutto di business law e diritto societario, corporate compliance ed ottimizzazione fiscale, consumatori e concorrenza, diritto penale ed amministrativo, innovazione e start-up, digital law e data protection, real estate e wealth management, trust e successioni, terzo settore, tutela della persona, crisi d’impresa, finanza a tutto tondo, accounting aziendale, lobbying.

Il nostro team


Partners


Gli avvocati Massimiliano Albanese e Gabriele Maxia sono i fondatori dello Studio e ne dirigono le attività.

Profilo dell’Avv. AlbaneseProfilo dell’Avv. Maxia

Partners of counsel


Valeria Calviello


Legal Partners of Counsel

Avvocato esperto in controversie di diritto del lavoro e della previdenza sociale, tutela dei consumatori, diritto di famiglia e minorile civile e penale. Consulente legale di sindacati ed associazioni di categoria, è mediatore nelle controversie civili e commerciali. Ha esperienza come docente in diverse materie giuridiche presso enti di formazione privati.

Antonio Maria D’Amico


Financial Partners of Counsel

Consulente aziendale con oltre 25 anni di esperienza, assiste imprese e pubbliche amministrazioni nell’attività di financial planning e di policy impact assessment. Esperto di finanza di progetto ed agevolata, è docente di Progettazione Europea presso l’Unitelma Sapienza ed insegna discipline giuridico-economiche in varie università ed enti di formazione, sia in Italia che all’estero.

Giuseppe Russo


Compliance & Management Partner of Counsel

Esperto di compliance, presidente e membro di diversi organismi di valutazione presso Enti pubblici e privati, è docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Daniele Criscio


Accounting Partners of Counsel

Commercialista e revisore legale ha una lunga esperienza nel settore della gestione contabile di p.m.i. ed enti del terzo settore, nonchè nella delicata materia degli “accordi di ristrutturazione dei debiti” verso Enti dell’Amministrazione Finanziaria. Si occupa di fiscalità, anche internazionale, attività di due diligence e valutazioni aziendali.

Associati


Maria Pagano


Accounting Associate

General Accountant, si occupa di corporate strategy, controllo di gestione e crisi aziendali per piccole e medie imprese. È il CEO della società Amalgama, partner strategico cui è affidata la gestione dei servizi amministrativi e dello Studio. È inoltre Segretario Generale dell’APICES e Vicesegretario Federale dell’UCI.

Francesca Rizzuto


Legal Associate

Avvocato esperto in diritto civile italiano ed europeo, si occupa prevalentemente di contrattualistica, crisi d’impresa, diritto della libera circolazione di persone, merci, servizi e capitali, nonché controversie internazionali. È docente di Diritto Pubblico presso l’Università Niccolò Cusano.